BENVENUTI NEL PORTALE DELLO STUDIO DURANTI |
Il sito nasce dall’esigenza di creare una finestra di dialogo fra l’attività professionale, scientifica e culturale dello Studio e tutti coloro che hanno dimostrato in questi anni un interesse specifico per il nostro lavoro.
DARE LA VITA AGLI ANNI
Con questo slogan potremmo in sintesi riassumere la nostra mission: l’anglosassone “Healthy Longevity”, l’invecchiare in buona salute coniugato
all’HMP lo “Human Maximun Performance”, la capacità cioè di portare ogni organismo, da quello del malato a quello dell’atleta, ad esprimere le sue massime potenzialità.
Già alla fine del 2002, con il libro “Supersalute con la Zona”, indicavo la via attraverso la quale conseguire non solo uno stato di salute inteso come assenza di sintomi ma una condizione superiore, quella manifestata da tutti coloro i quali pur non avendo sintomi possono asserire di sentirsi sempre meglio.
Alla fine del 2004 si afferma in modo decisivo, quale strumento di salute, “Il circolo Virtuoso del Benessere”, un vero e proprio manuale di "automanutenzione" caratterizzato da cinque passaggi: alimentazione, integrazione, disintossicazione, attività fisica e meditazione. Ognuno di essi rappresenta uno strumento necessario ma non sufficiente per conseguire e mantenere un buono stato di salute psico-fisica; è il loro uso integrato la strategia per raggiungere un benessere duraturo.
In base alla diagnosi basata sulla clinica ed esami di laboratorio (molto importanti gli esami ormonali), il circuito viene proposto con sequenza gerarchica diversa, privilegiando, per esempio, la detossificazione in chi è più intossicato o la meditazione in chi esprime un più evidente squilibrio del sistema nervoso neurovegetativo.
Infine l’estetica; dopo la specializzazione in Chirurgia Generale, mi sono occupato per anni di chirurgia plastica ricostruttiva infantile, poi della ricostruzione mammaria, ed infine di chirurgia e di medicina estetica che a tutt’oggi ancora esercito. Il modo in cui oggi tratto l’estetica è in linea con l’atteggiamento di ottimizzazione globale di un organismo umano, un suo bell’epilogo!
Nel sito troverete quanto, insieme a tutti i professionisti che con me collaborano, abbiamo fatto, quanto stiamo facendo e abbiamo intenzione di fare. Grazie per l’attenzione e buona lettura!
Fabrizio Duranti
|