Seguimi su: Facebook You Tube

.
   Benvenuti
.
· Home
· Fabrizio Duranti
· I nostri Studi
· Contatti
· VIDEO Contatti
· Call Center
.
   Libri
.
· I miei libri
· Libri consigliati
.
   Testimonianze
.
· Storie - anteprima
.
   Podcast
.
· File audio per Facebook
· File video per Facebook
.
   Radio
.
· Radio DJ
· Radio DJ - podcast demo
.
   Televisione
.
· Televisione
· TV RaiUno
.
   Visita Estetica
.
· VIDEO
· La mia filosofia
· Visita estetica
· Curriculum specifico
· Pagamento online
.
   Visita per VIGOR DIET
.
· PER CHI
· PER CHI NON
· LETTERA INFORMATIVA
· Informazioni
· Istruzioni
· Materiale prima visita
· Pagamento online
· Lettera per il Medico di Base
· Domande frequenti
.
   VIGOR DIET
.
· Esami VIGOR DIET
.
   Servizio
.
· Condizioni d'uso
· Politica sulla privacy
.
.
IN CHE MANI MI METTO?!

Ogni volta che ci rivolgiamo ad un professionista nasce in noi spesso questa spontanea domanda... ecco un tentativo di risposta

Fabrizio Duranti, medico specialista in Chirurgia Generale, è considerato uno dei massimi esperti di alte prestazioni umane "Human Maximum Performance". Attraverso la biocibernetica applicata al metabolismo è in grado di ottimizzare le funzioni psico-fisiche dell'organismo umano.

Il Suo metodo basato su 5 passaggi - corretta alimentazione, corretta micronutrizione, attività fisica, disintossicazione e meditazione – viene applicato con ottimi risultati, da pazienti con patologie importanti ad atleti di vertice. Chiaramente non è una panacea, ma aiuta anche chi è malato gravemente ad affrontare la sua malattia in modo migliore.

Riconosciuto dai più come ottimo comunicatore, svolge la sua attività anche come divulgatore scientifico attraverso riviste di settore, network radiofonici e televisivi nazionali.

Nell'ottobre del 2002 pubblica il suo primo libro "Supersalute con la Zona" , edito da Sperling & Kupfer.

Alla fine del 2004 ha presentato, in più puntate, il suo metodo nella rubrica di "Uno Mattina" "Vivere fino a 120 anni" in onda su Raiuno.

Da maggio a giugno 2005, tutti i venerdì, ha tenuto una rubrica sulla salute su Radio Deejay nella trasmissione "Deejay time" con Albertino; lo spazio era "Realpaolino" il primo reality radiofonico sulla salute.

Da agosto 2005 a giugno 2006, è stato membro del comitato scientifico (con il dott. Luciano Onder ed il dott. Giovanni Scapagnini) della trasmissione "Sabato, Domenica &... la tv che fa bene alla salute". La trasmissione, in onda da settembre 2005 su Raiuno in diretta tutti i sabati e domeniche fino a giugno 2006 dalle h.7.00 alle 10.00, ha visto il dott. Duranti, in video, nel ruolo del "Medico di Fiducia" e protagonista, insieme a Corrado Tedeschi, nelle rubriche: "Health parade" ed "Attenti a quei 5".

A fine aprile 2006 esce il suo secondo libro "Il circolo virtuoso del benessere" edito da Sperling & Kupfer, il libro che spiega il suo metodo. Si rivela un successo sopra le migliori aspettative: entra subito in classifica nazionale demoscopea posizionandosi al sesto posto, ed è a tutt'oggi ancora un libro molto venduto.

Nell'estate 2006 (da luglio a settembre) ha condotto insieme a Sonia Grey la rubrica "InFormaConSonia" di "Uno Mattina Estate" tutti i martedì e giovedì alle h. 9.15 su Raiuno.

Da settembre 2006 è di nuovo ospite in veste di esperto di metabolismo della trasmissione "Sabato, Domenica &... la tv che fa bene alla salute". con la sua rubrica "Vita natural Duranti". Inoltre, sempre da settembre 2006, insieme a Laura Antonini (DJ di radio Deejay) e Luca Speciani, ha messo a punto un progetto: "In corsa con la SuperSalute" che prevede la selezione di due ascoltatori "fuori forma" e di portarli in SuperSalute per poter correre ad aprile 2007 la Stramilano (21km); tutto questo con una rubrica in onda tutti i sabati alle 8.35 su radio Deejay e con il sito web www.studio-duranti.it.

Ad aprile 2007 esce il suo terzo libro "Le 100 regole del benessere" edito da Sperling & Kupfer. Anche questo libro appena uscito entra subito in classifica nazionale demoscopia. Dopo il successo di "In corsa con la SuperSalute" su RadioDJ che ha portato uno dei partecipanti a correre la sua prima mezzamaratona in 1h43'30'', continua il sabato mattina insieme a Laura Antonini nella trasmissione "Megajeey" con la sua rubrica sulla SuperSalute.

Nel 2008 continua con i suoi spazi su Raiuno fino a giugno e su Radio Deejay per tutto l'anno. A questi si aggiunge un nuovo progetto: un docu-reality andato in onda su La7 "Girovita". Da giugno interrompe la sua collaborazione con Raiuno dopo aver partecipato, negli ultimi quattro anni, a oltre 170 puntate. Su Radio Deejay da agosto ha cominciato a trattare temi di PNL (programmazione Neuro Linguistica) e pensiero positivo.

A maggio 2008 esce il suo quarto libro "Un medico per amico" ed. S&K. A ottobre 2008 ottiene la copertina della rivista medica "Dossier Medicina". Sempre in questo mese ha aperto una nuova sezione nel suo sito: "Interviste ai medici". In questi ultimi anni ha tenuto corsi di educazione continua in medicina ECM, con riconoscimento ministeriale, ad oltre 3.500 farmacisti e a centinaia di medici.

Dal 2007 per due anni è il medico esperto di metabolismo ed integrazione per la rivista "Men's Health".

A maggio 2009 esce il suo quinto libro "Il diario del benessere" ed. S&K. Scritto in collaborazione con un grande esperto di PNL Alessandro Mora.

A maggio 2011 esce il suo sesto libro "Per sempre giovani – Il circolo virtuoso della longevità" ed. S&K. Scritto in collaborazione con Gianluca Pazzaglia uno dei massimi esperti di endocrinosenescenza.
Nello stesso periodo escono i primi due volumi dei suoi DVD: vol1 vol2.

A maggio 2012 esce il suo settimo libro "Cambio Pelle" ed. S&K. Scritto in collaborazione con Riccarda Serri.

A giugno 2012 collabora alla realizzazione della nuova webtv sul benessere www.nonsolobenessere.tv.

A tutt'oggi, svolge con continuità anche un'attività clinica-ambulatoriale anche nel campo della medicina anti-aging e medicina estetica. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet: www.studio-duranti.it

Dr. Fabrizio Duranti

CHI E' IL DR DURANTI E PERCHE' DOVREI FIDARMI DI LUI
Guarda il video

CLICCA QUI per aprire il curriculum professionale in formato PDF
Curriculum professionale completo
in formato PDF

CLICCA QUI per aprire il curriculum breve in formato PDF
Curriculum breve
in formato PDF

Se non hai Adobe Reader per leggere il formato PDF, scaricalo adesso dal sito Adobe

CLICCA QUI per scaricare ADOBE READER



.
Abbiamo avuto 2920272 pagine visitate da 06.2004
Il sito è stato sviluppato con PostNuke, un sistema di gestione portali web scritto in PHP con supporto MySql.
Tutti i diritti dei loghi e dei marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono responsabilità dei redattori.
Tutti gli altri contenuti sono di proprietà di Studio Duranti ® 2004-2017.
P.Iva: 01895600540 - C.F.: DRNFRZ62D12G478X
IBAN: IT52P0103003000000002474372